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Josep Ejarque è Professionista del Destination Marketing e del Destination Management.

Amministratore unico della F Tourism & Marketing, società di consulenza specializzata in management e marketing delle destinazioni turistiche in Italia e all’estero.

LO SPEECH: “Prospettive 2021, il ruolo della ricettività nel turismo post-COVID”  

La domanda turistica si sta evolvendo e ci sono nuovi comportamenti e bisogni che si consolideranno nel futuro immediato. Cresce il bisogno del prodotto turistico integrato, ormai il turista considera un tutt’uno destinazione e servizi, ciò comporta anche sfumare i ruoli fra DMO ed operatori turistici nel costruire e comunicare una destinazione.

Valentina Boschetto Doorly è Senior Business Advisor e Futurista per il settore Turismo & Ospitalità, ha sviluppato la propria carriera manageriale tra Italia e Irlanda, promuovendo strategie trasformative per imprese e territori.

LO SPEECH: “Black Swan e Megatrends: uno sguardo intorno e uno oltre l’orizzonte”.  

Il turismo ha goduto di una crescita praticamente ininterrotta negli ultimi decenni eppure, nel suo attuale formato globalizzato, è esposto a shock improvvisi che possono scuotere rapidamente lo status quo. Quali sono i megatrend che determineranno la forma futura del panorama del nostro settore? Chi è il nuovo turista, se ce n’è uno, e cosa sta cercando? La nuova era post-tecnologica sta trasformando la profondità e l’essenza stessa del viaggio?

Danilo Pontone è consulente e formatore in ambito SEO, Web Marketing e Social Media Marketing per Hotel e strutture ricettive in tutta Italia, è considerato il punto di riferimento per chi desidera aumentare le prenotazioni della propria struttura ricettiva. 

LO SPEECH: “Gli strumenti Google per ottimizzare la vendita delle camere”

Internet è lo strumento più utilizzato per programmare le proprie vacanze, prenotare un albergo e trovare soluzioni che soddisfino le proprie esigenze. Google è diventato un alleato potentissimo per il marketing turistico e accanto agli strumenti consolidati se ne affiancano altri più innovativi. Google ADS per gli Hotel e il modello Pay Per Stay: tutte le opportunità e criticità. 

Veronica Gentili è uno dei volti più conosciuti del DIgital Marketing in Italia e conta migliaia di ore di formazione e centianaia di migliaia di euro gestiti e supervisionati per i suoi clienti in Facebook ADS.

a caratterizzarla è l’approccio pragmatico e orientato al risultato, oltre alla capacità di spiegare anche i concetti più tecnici in modo semplice e pratico.

LO SPEECH: “Cosa Facebook può fare per te”  

Riccardo Del Bianco conversa con Veronica Gentili sulle potenzialità e le opportunità che Facebook può offrire alle strutture ricettive e insieme ci suggeriranno strategie e accorgimenti applicabili da subito. 

Edoardo Colombo è esperto di innovazione specializzato nella trasformazione digitale del turismo per la Pubblica Amministrazione e per le imprese.

Attento all’evoluzione della società digitale è tra i promotori di numerose iniziative dedicate a fornire gli strumenti per utilizzare al meglio il potenziale della Rete. 

LO SPEECH: I super traveller: conoscerli per conquistarli .

Conosciamo le abitudini di un viaggiatore sempre più connesso? Conoscere come si muovono i super traveller consente di cavalcare/dominare lo scenario piuttosto che subirlo. 

Come sono cambiati gli strumenti che utilizza il turista durante la fase decisionale che lo porta a prenotare la sua vacanza. I nuovi protagonisti della vendita online Facebook, Google e Amazon. 

Un mercato sempre più digitale è un’opportunità per chi lo vuole esplorare. Cambiare il paradigma che fa vedere l’innovazione come un rischio

Mirna Casadei è Home stager, consulente di immagine immobiliare, creativa, formatrice e grande appassionata di tutto quello che riguarda il mondo casa.
Esperta nell’allestire spazi per renderli più belli e più accoglienti.

Prima per la valorizzazione degli immobili da vendere o affittare (home staging) e poi nell’allestimento di spazi espositivi, appartamenti turistici, strutture ricettive e commerciali.

LO SPEECH: “Hotel staging: emozionare i cliente, valorizzare la camera”

Creare un impatto emozionale senza ristrutturare è possibile con l’Hotel Room Staging. Le camere possono essere presentate su web in modo più efficace, valorizzando la struttura e moltiplicando le prenotazioni.

L’obiettivo è di miscelare comunicazione visiva, social media e Hotel Room staging per emozionare e coinvolgere il cliente e fargli pensare “vorrei essere lì!”

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Domenico Palladino converserà con Sergio Cucini, Sergio Lombardi e Marco Nicosia
a proposito di:
Extralberghiero: i 5 step per diventare un professionista

✅ Scegliere consapevolmente: imprenditore o non imprenditore?
✅ Conoscere la legislatura del settore
✅ Controllo dei conti
✅ Gestione delle tariffe
✅ Strategia di digital marketing

Giacomo Pini formatore e fondatore di GP Studios ci parla di

Il futuro della ristorazione: come cambia, con quale modello

Lo scenario di partenza, quale lo stato attuale del comparto
Come riposizionare il proprio format
Quali opportunità per gli hotel e per i ristoranti su strada
Il modello di business in virtù del target
Casi pratici
Italia vs mondo cosa di interessante succede
Come organizzarsi per la stagione estiva 2021, la ristorazione sarà trainante?

Parliamo di prevenzione
Rischio Legionella, aspetti tecnici e legali con
Paolo Picchietti di Solineco,
azienda specializzata nel trattamento di sanificazione degli impianti idrici e di aerazione e

l’avvocato Alessandro Pierini,
dello studio legale Forlani & co.

Roberto Vitali

è CEO Village for all V4A®️

Gli Over65 si sono conquistati l’attenzione del mercato. Le statistiche ci dicono che in Italia sono già più del 23% e che in Europa si arriverà al 34%, un mercato che in Italia vale oltre 10milioni di persone e che può incrementare i fatturati di una impresa turistica fino al 20%. 

Ospiti che si aggiungono, e non sostituiscono altri target, perché il turismo accessibile è trasversale a tutti i segmenti.

Quali investimenti richiede? Servono dotazioni minime? Come si comincia un percorso verso la realizzazione di una Ospitalità Accessibile?

Ultimo dei quattro appuntamenti dedicati al personale con Daniela Morgese, Area manager di HiSkill

Oggi parleremo di come valorizzare e var rendere al meglio il nostro personale grazie a formazione e motivazione costante.

Daniela Morgese, Area manager di HiSkill che da anni affianca le aziende nella gestione e nella valorizzazione delle risorse umane ci parla oggi di un passaggio chiave per il successo della tua struttura: il colloquio di selezione e il successivo inserimento del nuovo personale

E’ importante fissare un appuntamento, strutturare le domande e preparare anche un ambiente adeguato

Terzo incontro per il ciclo di webinar dedicati alla ricerca del personale migliore da inserire nella vostra struttura. Selezionare le persone giuste è faticoso, ma ripaga nel lungo periodo!

Daniela Morgese, Area manager di HiSkill che da anni affianca le aziende nella gestione e nella valorizzazione delle risorse umane

COME SELEZIONARE IL PERSONALE MIGLIORE

Secondo incontro per il ciclo di webinar dedicati alla ricerca del personale migliore da inserire nella vostra struttura. Selezionare le persone giuste è faticoso, ma ripaga nel lungo periodo!

Daniela Morgese, Area manager di HiSkill che da anni affianca le aziende nella gestione e nella valorizzazione delle risorse umane ci parla di come 

ATTRARRE IL PERSONALE MIGLIORE

Primo di una serie di quattro webinar interamente dedicati alle risorse umane, Daniela ci illustrerà come  attrarre le persone più valide e impiegarle al meglio delle loro potenzialità per il nostro progetto imprenditoriale

Domenico Palladino, Gianpaolo Vairo e Marco De La Pierrre, docenti di Extra Academy

DISCUTONO DELLE 3 S DEL MARKETING EXTRALBERGHIERO: 

SITO, SOCIAL E STRATEGIA

Per l’extralberghiero il 2021 sarà un anno complesso, ma per alcuni versi irripetibile: la scarsa possibilità di viaggiare ha ridotto gli investimenti pubblicitari delle OTA e questo offre oggi agli imprenditori extralberghieri la possibilità di acquisire più facilmente clienti diretti. Per raggiungere l’obiettivo vediamo come impostare una strategia di marketing che punta alla comunicazione integrata di sito web e social media per rendere le strutture extralberghiere sempre più indipendenti dai canali intermediati.

Melissa Vitiello 

CONSULENTE E FORMATRICE PER HOTEL.

Socio e co-fondatore di in3pida

ci parla della figura dell’Hotel Stager

La fotografia è la base della vendita delle camere di hotel.
In assenza di buone foto, il sito perde fascino, il CRM ed il BE perdono efficacia e sulle OTA il nostro hotel scompare nel mare magnum dell’offerta.
Il servizio fotografico è un investimento fra i più strategici.
L’Hotel Stager affianca il fotografo ed il titolare dell’hotel per ottenere il massimo possibile dagli ambienti della struttura nel giorno del servizio fotografico.
La sua presenza ti garantisce che avrai foto di qualità, centrate sulla vendita delle vacanze, pensate per i tuoi strumenti di marketing.

Federico Zucca responsabile commerciale di STS Hotel ci racconta come la tecnologia abbia fatto un balzo in avanti in questo anno di pandemia

Milena Renzi esperta di tecnologia per la comunicazione e networking negli ultimi anni ha seguito da vicino l’evoluzione delle più efficaci tecnologie nell’ambito della smart communication ed ha lavorato per metterle al servizio del comparto hospitality, con l’azienda Inoltre. Ci parla di connettività internet e wifi come fattori abilitanti per le strutture ricettive e delle tecnologie smart per il raggiungimento di importanti obiettivi di performance.

Marco Ginanneschi dottore commercialista e revisore legale, esperto in europrogettazione e finanza agevolata ci parla di tutte le opportunità per la ripartenza delle strutture turistiche: Cassa depositi e prestiti per riqualificare le strutture alberghiere già da subito, Contributo sulle perdite, Imu e crediti sugli affitti, Ristori, Finanza agevolata. Come diventare Covid hotel e vantaggi

Giovanni Di Prima
direttore commerciale, responsabile tecnico e della formazione della KEMIKA SPA conversa con Alessandra Companucci di Siges Ancona sulle procedure di detersione e disinfezione nella lotta contro il Covid19 e non solo…
Come si differenzia il trattamento di una camera durante il soggiorno e prima dell’arrivo di un nuovo ospite?
Tecniche, accorgimenti e suggerimenti per ottenere i migliori risultati in termini di pulizia, sicurezza e costi.

Mattia Casadio, fondatore di CHTL Casadio Hotel Turismo Leisure ci parla di Vacanze a rate per vendere più camere.
Il legame tra finanza e turismo sta diventando sempre più forte.

Uno dei servizi che nasce da questo connubio è la possibilità di offrire ai propri clienti di pagare a rate il soggiorno.

Le esigenze dei nostri clienti sono cambiate, anche in una situazione di maggiore restrizione economica molti non vogliono rinunciare alla vacanza, ecco uno strumento che consente di vendere dei soggiorni e venire incontro alle nuove esigenze e all’evoluzione del mercato.

Vito D’Amico è Ceo & Founder di MyForecast Revenue Software, Sicaniasc hospitality consulenza e SiAcademy, ci parla di come usare la Tecnologia e quanto sarà importante domani (…già da ieri). Quali dati devo imparare a tracciare, analizzare e utilizzare?